Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Passeggeri costretti a camminare anche 2 Km. a piedi

Roma: treni fermi per un guasto alla linea elettrica


Roma: treni fermi per un guasto alla linea elettrica
10/01/2011, 11:01

ROMA - Mattinata di caos a Roma sulla linea ferroviaria delle FF.SS che l'attraversa. A causa di un problema alle linee elettriche, sono rimasti bloccati per ore i treni tra le stazioni di Roma Termini e Roma Prenestina, con ovvie ripercussioni sul traffico ferroviario delle altre stazioni della capitale. Ci sono state scene abbastanza incredibili, come centinaia di passeggeri che sono rimasti per mezz'ora fermi in un treno lontano dalla stazione, senza ricevere alcuna comunicazione; finchè qualcuno non ha deciso di scendere e proseguire a piedi. E così una fiumana di gente - anche persone con le valigie o con i bambini - si è avviata lungo i binari fino a raggiungere la più vicina stazione.
Altri problemi a Roma Termini, per via dei cartelloni elettronici indicanti i treni in partenza che non funzionavano. Così i box informativi sono stati presi letteralmente d'assalto dagli utenti, che non sapevano cosa fare o dove andare.
La risposta di Trenitalia è in una breve nota: "E' in corso un'inchiesta interna per individuare le cause del guasto. Il Gruppo Ferrovie dello Stato si scusa per il disagio provocato ai viaggiatori".

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©