Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Incantati davanti al Colosseo

Roma: turisti presi di mira dai borseggiatori, 4 arresti


Roma: turisti presi di mira dai borseggiatori, 4 arresti
16/04/2011, 11:04

ROMA - Prosegue l'attività dei Carabinieri del Gruppo di Roma che, al fine di garantire un sereno soggiorno ai turisti che affollano la Capitale, con l'approssimarsi delle Festività Pasquali, hanno intensificato i controlli per evitare che la vacanza possa essere turbata da spiacevoli episodi come furti e borseggi.
Dopo gli arresti dei giorni scorsi dove a finire in manette erano stati 4 manolesta colti a frugare nelle tasche di alcuni turisti, i Carabinieri hanno bloccato altri 4 borseggiatori.
Si tratta di cittadini romeni di età compresa tra i 25 e i 44 anni, tutti già conosciuti alle Forze dell'Ordine, sorpresi mentre, con la reciproca complicità, erano intenti a mettere le mani addosso ai turisti estasiati davanti alla maestosità del Colosseo.
Entrati in azione, gli stranieri non si sono accorti che alle loro spalle c'erano i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto che, in servizio antiborseggio, seguivano i loro movimenti. Infatti non appena il momento si è fatto propizio i militari hanno fatto scattare le manette arrestando i quattro manolesta. Saranno processati con rito direttissimo e dovranno rispondere di furto aggravato in concorso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©