Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Due anziani 90enni ricoverati in gravi condizioni

Roma: una candelina di compleanno appicca fuoco alla casa


Roma: una candelina di compleanno appicca fuoco alla casa
15/05/2012, 14:05

ROMA - E' bastata una candelina su una torta di compleanno per incendiare un appartamento a Roma, in via Alessandro Poerio, nel quartiere Monteverde. E' successo ieri sera, nella casa in cui una coppia festeggiava il 91esimo compleanno di lui.
Rapidamente l'incendio ha impedito ai due anzianu (lei ha 90 anni) di uscire dalla porta. I vicini hanno visto le fiamme e chiamato polizia e Vigili del Fuoco. I poliziotti si sono incaricati di entrare, dopo essersi protetti naso e bocca con degli stracci umidi per difendersi dal fumo scuro e denso. Hanno trovato entrambi stesi per terra, in stato di semi incoscienza; li hanno presi e portati in ospedale. Nel frattempo i vigili del Fuoco cercavano di spegnere le fiamme, mentre intanto aiutavano gli altri inquilini dle palazzo ad uscire, per evitare loro di rimanere soffocati.
Spente le fiamme, sono iniziate le indagini per appurare esattamente come si siano svolte le cose. Polizia e Vigili del Fuoco stanno cercando il luogo di innesco delle fiamme e come mai l'avanzata del fuoco è stata così rapida.
Intanto i due coniugi, sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni, data anche la loro età.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©