Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L’Assessore Nappi venga a presentare il Piano per il Lavoro

Russo (Pd) incontra i Precari Bros


Russo (Pd) incontra i  Precari Bros
20/09/2010, 18:09

Dichiarazioni di Russo (PD): “L’incontro con i precari Bros conferma la necessità di un Piano per il Lavoro sul quale occorre che la Giunta Regionale acceleri il passo. Segnalo all’Assessore Nappi l’urgenza di sottoporre al Consiglio regionale le sue proposte sul tema del lavoro e sull’insieme delle misure per fronteggiare il disagio sociale”. E’ quanto ha sollecitato oggi il capogruppo regionale del Pd, Giuseppe Russo, all’incontro con una delegazione dei precari Bros.
“Le vicende del lavoro – ha spiegato Russo nel suo intervento – non ultime quelle della Fincantieri, mostrano quanto pesanti e insostenibili stanno facendosi le conseguenze della crisi economica per la regione Campania. E’ francamente inutile – ha continuato il capogruppo del Pd – ed anche dannoso parlare di questioni che hanno una grandissima rilevanza sociale a spizzichi e bocconi, con interviste improvvisate e con indiscrezioni allusive, perché così facendo si alimenta solo l’allarme sociale, senza avere l’occasione di affrontare nelle sedi istituzionali preposte i problemi che le urgenze ci segnalano”.
“Per questo – conclude Russo - segnalo all’Assessore Nappi la necessità e l’urgenza di sottoporre al Consiglio regionale le sue proposte sul tema del lavoro e sull’insieme delle misure per fronteggiare il disagio sociale”.

Commenta Stampa
di Fabio Iacolare
Riproduzione riservata ©