Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

S. Giovanni a Teduccio. La Polizia sventa furto in banca


S. Giovanni a Teduccio. La Polizia sventa furto in banca
16/01/2012, 14:01

Provvidenziale la segnalazione di un passante e tempestivo l’intervento di una volante del Commissariato di Polizia “S. Giovanni a Teduccio” che, nella notte, ha impedito ad una banda di ladri di portare a segno un “colpo” all’istituto di credito Unicredit.

Alle 4,40 di stamani, al Corso IV Novembre, un passante, mentre era in transito a bordo della sua auto, nei pressi dell’Istituto bancario, ha notato due individui che si aggiravano al suo interno ed ha subito dato l’allarme.

La Sala Operativa della Questura ha immediatamente allertato l’equipaggio di una volante del Commissariato che, in un batti baleno è giunta sul posto, impedendo così che il colpo fosse portato a termine.

Ai ladri, infatti, mancava una manciata di minuti per farla franca ma, avvedutisi dell’arrivo della Polizia, sono scappati abbandonando sul posto un furgone Fiat Fiorino, risultato poi rubato, con il motore acceso.

I poliziotti hanno accertato che, con l’aiuto di un piede di porco, era stata divelta la porta d’ingresso della banca e che erano stati tranciati i cavi elettrici e dell’allarme, nonché quelli della linea telefonica.

La cassaforte del bancomat era stata già estratta dal suo naturale alloggio ed era pronta per essere caricata, grazie ad un elevatore, all’interno del furgone.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©