Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

S. Giuseppe Vesuviano (NA): arrestati 3 marocchini


S. Giuseppe Vesuviano (NA): arrestati 3 marocchini
29/01/2010, 12:01

S. GIUSEPPE VESUVIANO (NA)  – Ieri mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia S. Giuseppe Vesuviano, hanno arrestato tre cittadini marocchini, Abdellah Chajaoune 45enne domiciliato a S. Giuseppe Vesuviano, Adil Belbsir 30enne residente a Forino (Av) e Said El Hidani 47enne residente a Battipaglia (Sa) per ricettazione.
Nell’ambito di una più vasta attività di contrasto al dilagante fenomeno del reato di ricettazione, gli agenti si sono portati in un cortile di Via Carbone dove hanno rintracciato, presso uno stabile abitato da numerosi cittadini marocchini, un Fiat Doblò segnalato come rubato la notte precedente in zona Porta Pia a Roma ad una ditta specializzata nell’istallazione di impianti di sicurezza e videosorveglianza.
Vicino al mezzo c’erano al momento dell’arrivo alcuni cittadini marocchini intenti a scaricare materiale elettrico probabilmente rinvenuto all’interno del mezzo al momento del furto.
Alla vista della Polizia gli stranieri si sono dati immediatamente alla fuga ma tre sono stati bloccati dai poliziotti.
A causa di una ressa di altri marocchini intenzionati a liberare i loro connazionali formatasi spontaneamente, il Commissariato ha immediatamente inviato sul posto altri uomini. Solo il tempestivo arrivo di questi ultimi ha impedito la realizzazione dell’intento.
Dei tre stranieri solo Belbsir e El Hidani sono risultati in regola con la normativa sul territorio dello Stato dei cittadini stranieri. Chajaoune è invece risultato privo di alcun documento di riconoscimento.
I tre sono stati quindi subito associati presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©