Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sal da Vinci per il Vico “Augustfest”


Sal da Vinci per il Vico “Augustfest”
24/08/2011, 11:08

Tra pochi giorni Vico Equense si trasformerà nella capitale della birra. Il “Vico Augustfest” comincerà venerdì 26 e prevede una serie di appuntamenti, tra cui l’attesissimo concerto di Sal da Vinci previsto per domenica 28. Sarà una tre giorni dedicata alla birra e al divertimento ispirata all’ “Oktoberfest”, rinomata festa della birra bavarese che si svolge in Germania. Sarà una festa caratterizzata da gastronomia, bancarelle, musica e attrazioni. Ad organizzarla è stata l’Associazione Centro equano formazione professionale, in collaborazione con l’Ascom e con il patrocinio del Comune, con l’obiettivo di trasformare la città in una piccola Monaco di Baviera ed attrarre visitatori e turisti. Punta di diamante della kermesse, Sal da Vinci. Il suo concerto, tappa del suo “Live tour 2011”, si terrà domenica 28, ore 21, presso il Chiostro della Santissima Trinità. E’ un evento per cui è necessario munirsi di biglietto, che si può acquistare on-line sul sito www.teatromio.it al costo di 25 euro.
Sal Da Vinci è oggi uno dei cantanti più apprezzati in Italia e all'estero, capace di esaltare la canzone melodica italiana. E’ nato a New York ma è un napoletano verace: di mente e di cuore, proprio come suo padre, Mario Da Vinci, uno dei maggiori interpreti della sceneggiata napoletana. E’ proprio a fianco a lui, Sal ha cominciato a recitare e a cantare debuttando sul palco a soli 6 anni. La sua grande passione, la musica. Appena ventenne, ha scritto e cantato canzoni e nel 1993 è stato scritturato dalla Ricordi con la quale ha inciso due album. Nel 1994 è arrivato il primo grande riconoscimento come musicista: ha vinto il “Festival Italiano” di Canale 5 con il brano “Vera” che è diventato subito una hit in Sud America. Ma il 2009 è stato l’anno dei grandi successi: terzo posto a Sanremo con il brano “Non riesco a farti innamorare”, debutto al diciannovesimo posto nelle classifiche ufficiali di vendita dell’omonimo album, trionfo in teatro con “Canto per Amore”.
Gli eventi inseriti nel calendario del “Vico Augustfest” sono numerosi. L’intera manifestazione sarà seguita in diretta da radio Kiss Kiss che avrà la sua postazione nel Chiostro della Santissima Trinità, da cui trasmetterà “Night revolution” con Max Giannini. Venerdì 26, sempre al chiostro, si terrà il concerto dei Bottari che faranno ballare i presenti con un sound ritmico attraverso tini, botti e falci. Sabato 27, invece, si terrà una serata disco animata da dj Fernando Opera e dalla vocalist Lady I am. Gran finale per domenica 28. A fare da protagonista sarà anche la gastronomia. Ci saranno stand con pizza, piatti di wurstel con patate e fiumi di birra Paulaner, dal famoso birrificio di Monaco di Baviera fondato nel 1634. Ma saranno tante le varietà di birra presenti. L’ingresso al chiostro venerdì e sabato è libero.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©