Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Un camion ha urtato una sbarra, spezzandola

Salerno: anziana muore mentre attraversa passaggio a livello


Salerno: anziana muore mentre attraversa passaggio a livello
08/07/2010, 17:07

SALERNO – E’ stata travolta ed uccisa mentre andava al cimitero. Ha perso la vita così un’anziana di 74 anni di Salerno, che stava attraversando un passaggio a livello. La vittima era sui binari quando e' transitato un camion della nettezza urbana che avrebbe urtato accidentalmente una delle due sbarre, spezzandola. La sbarra si sarebbe abbattuta violentemente sull'anziana uccidendola sul colpo.
Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta. Per ora si sa che l'autista del camion ha ignorato il semaforo rosso e ha deciso di attraversare comunque il passaggio a livello della linea. E' stato così che il compattatore, che trasportava rifiuti, ha urtato la barra del passaggio a livello che si è spezzata, colpendo la donna.
Secondo una prima ricostruzione effettuata da polizia municipale e polizia ferroviaria, sembrerebbe che non ci fosse alcuna anomalia nel funzionamento dell'impianto semaforico, nè nel sistema di chiusura automatico delle barriere di sicurezza, mentre le responsabilità sarebbero da addebitarsi all'autista del mezzo. L’uomo è stato già ascoltato dagli inquirenti, insieme con altre persone che si trovavano nei pressi del passaggio a livello al momento dell'incidente.

Commenta Stampa
di Ornella d'Anna
Riproduzione riservata ©