Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Salerno, Monsignor Moretti consegna mandato a giovani salernitani impegnati alla XXVI GMG 2011


Salerno, Monsignor Moretti consegna mandato a giovani salernitani impegnati alla XXVI GMG 2011
30/07/2011, 09:07

“In ogni epoca, anche ai nostri giorni, numerosi giovani sentono il profondo desiderio che le relazioni tra le persone siano vissute nella verità e nella solidarietà. Molti manifestano l’aspirazione a costruire rapporti autentici di amicizia, a conoscere il vero amore, a fondare una famiglia unita, a raggiungere una stabilità personale e una reale sicurezza, che possano garantire un futuro sereno e felice” (Messaggio del Santo Padre Benedetto XVI per la XXVI Giornata Mondiale della Gioventù 2011).

Sabato 30 luglio, alle ore 19.00, nella Cattedrale di Salerno, l’arcivescovo mons. Luigi Moretti presiederà una solenne concelebrazione eucaristica, animata dal coro diocesano, durante la quale consegnerà il mandato agli oltre 300 giovani della diocesi che parteciperanno alla XXVI Giornata Mondiale della Gioventù, in programma dal 16 al 21 agosto a Madrid: “Radicati e fondati in Cristo, saldi nella Fede” (Col 2,7).

“La Giornata Mondiale - sottolinea don Michele Del Regno, responsabile del Pastorale Giovanile diocesana - è un’opportunità per i giovani di incontrare Cristo personalmente, nella gioia e nell’entusiasmo di una Chiesa viva che è pronta ad annunciare il senso della vita e della comunità”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©