Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Salerno, sequestro di 4,5 kg di marijuana


Salerno, sequestro di 4,5 kg di marijuana
14/06/2011, 13:06

I Baschi Verdi del Gruppo di Salerno continuano a profondere il loro impegno per contrastare la diffusione del dilagante fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti anche al fine di evitare l’aumento del traffico di droga tra i ragazzi ed in prossimità dei locali notturni.
In tale contesto, i militari della Sezione Pronto Impiego, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale Salerno, a seguito di mirata attività info-investigativa e dopo specifici sopralluoghi ed appostamenti, individuavano all’interno di un condominio del quartiere “S. Eustacchio” un locale ove erano detenuti abilmente occultati 4 buste già confezionate contenenti sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, dal peso complessivo di 4,5 Kg..
Lo stupefacente, pronto ad essere commercializzato, era abilmente occultato nel vano dell’ascensore, ma l’odore non sfuggiva al fiuto del cane “RAMIS” che, impiegato sul posto, lo segnalava ai finanzieri che procedevano al sequestro.
Le successive attività di perquisizioni domiciliari, ex art. 103 D.P.R. n. 309/90, svolte nell’ambito condominiale consentiva di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione che viene utilizzato per la pesatura delle sostanze stupefacenti nei confronti di un soggetto già gravato da specifici precedenti.
L’operazione in rassegna, nella provincia di Salerno, si inquadra in un più ampio contesto dell’intensificazione delle attività tese a debellare il fenomeno dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti anche nei confronti dei ragazzi più giovani e degli adolescenti dove il consumo è in crescita vertiginosa e testimonia, ancora una volta, l’impegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle a tutela dei cittadini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©