Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Nuovo portale per votare online gli ospedali

Salute: in arrivo il "Tripadvisor" della Sanità


Salute: in arrivo il 'Tripadvisor' della Sanità
04/03/2014, 15:17

ROMA  - E’ in arrivo il "Tripadvisor" della Sanità, ovvero, un portale dovesalute.gov.it, dove sarà  possibile    votare online gli ospedali e costruire, giorno per giorno, una mappa dei migliori servizi offerti dalla sanità. L’annuncio è stato dato dal ministro Beatrice Lorenzin, che definisce l'operazione una "rivoluzione copernicana della salute".  

Il ministero intende dare ai pazienti informazioni credibili ed in tempo reale per poter scegliere gli istituti migliori dove curarsi. Evitando contrattempi, inutili costosi viaggi della speranza e disagi di vari natura. Un servizio costruito dagli stessi utenti, esattamente come avviene per la scelta di un semplice albergo per le vacanze o il week end sul celebre sito Tripadvisor, per migliaia di turisti.

Per il momento sarà possibile votare 49 istituti ospedalieri in tutta Italia, di cui soltanto sei si trovano nel Mezzogiorno. Si tratta dei cosiddetti Irccs, ospedali di eccellenza, che oltre a fare ricerca hanno attività di ricovero e cura. 

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©