Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

San Feridando, fermato con 1000 cd di San Remo falsi


San Feridando, fermato con 1000 cd di San Remo falsi
25/02/2011, 16:02

Questa mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia “San Ferdinando” in collaborazione con quelli del Commissariato “Montecalvario”, hanno arrestato G.M., 28enne napoletano, per violazione alla legge sul diritto d’autore.

L’intervento è avvenuto alla prime luci dell’alba in Corso Umberto ed ha portato al sequestro ci circa 1000 CD musicali contenenti le canzoni presentate all’appena concluso Festival di San Remo e circa 3000 DvD di cartoni animati e film recentissimi la cui gran parte ancora in programmazione nelle sale cinematografiche.

I supporti digitali erano occultati nell’autovettura di G.M. e se non sequestrati avrebbero alimentato il fiorente mercato illegale dei CD e DvD a “prezzi stracciati”.

G.M., già gravato da simili precedenti di polizia e pluripregiudicato per falso e ricettazione, è stato quindi arrestato e nella stessa giornata di oggi giudicato.  Al termine dell’udienza è stato condannato alla pena di 5 mesi di reclusione con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©