Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

San Giorgio a Cremano, sorpresi a duplicare dvd: arrestati


San Giorgio a Cremano, sorpresi a duplicare dvd: arrestati
25/05/2012, 12:05

Ieri sera, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza San Giorgio a Cremano, hanno arrestato i cittadini senegalesi M.B., 43enne residente a Napoli e D.D., 34enne domiciliato a Napoli, per il reato di duplicazione abusiva ai fini della vendita di supporti digitali per prodotti audiovisivi.

L’arresto è avvenuto verso le 17.30, alla Via Manzoni di San Giorgio a Cremano, dove i poliziotti hanno sorpreso i due africani mentre detenevano esposti per la vendita, poggiati su alcuni cartoni, numerosi supporti audiovisivi sprovvisti del contrassegno S.I.A.E.

All’atto del controllo, i due stranieri hanno inaspettatamente lanciato verso i poliziotti alcuni zaini per poi darsi ad una precipitosa fuga in direzione di Via Bartolo Longo.

Gli agenti si sono pertanto dati al loro inseguimento riuscendo a raggiungerli in Via Verdi dove avevano provato a nascondersi dietro alcune auto in sosta.

I due stranieri sono stati pertanto arrestati e condotti presso gli uffici del Commissariato. Successivamente sono stati sottoposti ai rilievi foto dattiloscopici ed identificati. M.B. è risultato gravato da precedenti penali e di polizia, non ché di un diniego alla richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno. D.D. è invece risultato destinatario di un nulla osta dell’Autorità Giudiziaria per l’espulsione dal territorio italiano risalente al 7 maggio 2011. I numerosi supporti digitali sono stati sequestrati.  Questa mattina saranno giudicati con rito direttissimo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©