Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

San Giovanni, intensificati i controlli della Polizia


San Giovanni, intensificati i controlli della Polizia
18/09/2009, 14:09


Un’incisiva attività di controllo nel quartiere San Giovanni è stata predisposta dalla Questura di Napoli, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. Gli agenti del Commissariato di Polizia San Giovanni Barra hanno effettuato alla via Traversa del Ferro al cosiddetto Bronx un capillare controllo finalizzato all’individuazione e alla rimozione di ostacoli fissi e mobili installati nelle varie piazze di spaccio.
I poliziotti, con l’ausilio anche dei Cinofili in servizio all’Ufficio Prevenzione Generale della Questura, hanno monitorato cantine, ballatoio, scantinati, effettuando perquisizioni e controlli a pregiudicati sottoposti a vincoli.
La polizia, con la collaborazione dei Vigili del Fuoco equipaggiati con gruppi da taglio e con personale tecnico del Comune per il trasporto del materiale ferroso, ha rimosso una serie di ostacoli fissi tra cui cancellate, grate, paratie metalliche e quant’altro che di fatto favoriscono gli spacciatori nell’illecita attività di scambio o addirittura di nascondere la droga.
Nel corso dell’attività, in un appartamento chiuso e disabitato è stato della 3^ trav. Alveo Artificiale di via Traversa del Ferro, è stato rinvenuto materiale idoneo al confezionamento della droga, verosimilmente utilizzato dalle organizzazioni criminali locali, come base logistica per smistamento.
Nel vano ascensori della scala B, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una revolver 357 magnum e diverse cartucce.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©