Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

San Giuseppe Vesuviano, spara in strada: denunciato


San Giuseppe Vesuviano, spara in strada: denunciato
17/03/2011, 13:03

L’aver esploso 4 colpi, dalla pistola Beretta modello 98F, cal. 9x21, gli è costata una denuncia in stato di libertà, per spari in luogo pubblico ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “S. Giuseppe Vesuviano”, infatti, hanno denunciato un uomo di 44 anni che, alle prime luci dell’alba, insospettitosi della presenza di un ladro nei pressi della sua abitazione, è uscito sul balcone ed ha sparato in aria con la sua pistola.

Fortunatamente non sono stati arrecati danni a persone o cose ma i poliziotti, giunti sul posto, hanno denunciato l’uomo. A G.P., che già nello scorso dicembre fu denunciato per un fatto analogo, è stata sequestrata penalmente l’arma mentre, a scopo cautelativo, è stato ritirato il porto d’armi.

L’essere detentore di un arma, con regolare porto d’armi, non giustifica l’utilizzo della stessa in maniera indiscriminata e, soprattutto, quando non vi è una reale situazione in cui se ne consente l’uso.

Dei 4 proiettili esplosi, i poliziotti hanno rinvenuto solo 3 bossoli, che sono stati sequestrati, dopo aver accertato, presso le varie strutture ospedaliere, che non fossero giunti feriti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©