Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

San Michele Arcangelo: il Cardinale Sepe celebra la messa del Santo Patrono della Polizia di Stato


San Michele Arcangelo: il Cardinale Sepe celebra la messa del Santo Patrono della Polizia di Stato
28/09/2011, 12:09

Giovedì 29 settembre, alle ore 11,00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato, Sua Eminenza Reverendissima Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa della Pietà dei Turchini, in via Medina.

Al rito religioso, concelebrato dal Cappellano territoriale della Polizia di Stato, Don Fabio Manca, parteciperanno le massime autorità civili, religiose e militari della provincia.

Anche quest’anno, la celebrazione del Santo Patrono è accompagnata dal “Family day”, giunto alla settima edizione, un’occasione per le famiglie dei poliziotti di trascorrere una mattinata nei luoghi dove abitualmente i loro cari svolgono la propria attività.

E sarà proprio nella Centrale Operativa, cuore pulsante della Questura e gioiello di alta tecnologia, dove il Questore di Napoli Luigi Merolla accoglierà il Cardinale Sepe e le famiglie dei poliziotti, soprattutto i più piccoli, i quali sicuramente saranno attratti dai mille “occhi” delle telecamere puntate sui punti strategici della città.

Ma non solo. Gli “C.S.I.” della Polizia Scientifica stimoleranno la loro curiosità con i “trucchi del mestiere”, come la rilevazione della impronte digitali, la ricostruzione di un identikit, le indagini balistiche ed altro ancora

La visita si concluderà con uno scambio di doni.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©