Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

In corso la disinfestazione dopo il 'passaggio' di topi

San Paolo, giovedì la riapertura del complesso operatorio


.

San Paolo, giovedì la riapertura del complesso operatorio
17/11/2009, 15:11

NAPOLI – Sono ancora in corso gli interventi di disinfestazione all’ospedale San Paolo di Napoli, dove nella notte tra domenica e lunedì alcuni infermieri di turno avrebbero visto due topi che si aggiravano lungo i corridoi del complesso operatorio centrale. Malgrado i sopralluoghi successivi non abbiano dato esiti positivi (nessuna traccia di escrementi né tantomeno di topi) l’amministrazione si è immediatamente attivata chiudendo il complesso per consentire gli interventi del caso. Il direttore sanitario, Maurizio Di Mauro, intervistato da Julienews.it, rammaricandosi per i disagi inevitabili all’utenza si è detto obbligato a procedere con la disinfestazione per tutelare i pazienti; ad ogni modo l’ospedale garantisce le urgenze, dirottando gli interventi nella sala operatoria della ginecologia.
I topi, in ogni caso, non avrebbero nidificato nel complesso operatorio. Sarebbero infatti arrivati dai giardini che circondano l’ospedale e, passando attraverso alcune canaline, avrebbero raggiunto l’interno dell’edificio per poi uscire nuovamente subito dopo.
Le operazioni di disinfestazione saranno secondo i programmi ultimate domani e quindi il complesso operatorio, fiore all’occhiello del nosocomio di Fuorigrotta, sarà molto probabilmente di nuovo funzionante già da giovedì.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©