Cronaca / Sanità

Commenta Stampa

Sanità: Blitz di Rivellini al Cardarelli


Sanità: Blitz di Rivellini al Cardarelli
17/11/2009, 12:11


NAPOLI - L’europarlamentare del Pdl-Ppe Enzo Rivellini, eletto nella circoscrizione Italia Meridionale, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Ieri ho effettuato un “blitz” all’ospedale Cardarelli per verificare come la più grande struttura del Sud operi nell’assicurare l’assistenza ai cittadini. Naturalmente mi sono fatto accompagnare dal Direttore generale Granata ed ho potuto constatare le modifiche al pronto soccorso che garantiscono l’incolumità dei medici e mi sono fatto spiegare dallo stesso manager le modalità per trasferire i codici bianchi (accessi di pronto soccorso che non hanno complicazioni e possono essere curati dal medico di base) ad una struttura sanitaria messa a disposizione dal Cardarelli alla medicina del territorio.
Alla chirurgia d’urgenza del dottor Giovanni De Stefano, oberato di pazienti, ed al reparto del dottor Roberto D’Alessio dei grandi ustionati (praticamente unico al Sud) abbiamo stabilito col dottor Granata di garantire aiuti concreti.
Ho infine visitato anche il reparto della nuova dialisi d’emergenza. I miei “blitz” non finiranno con la visita di oggi al Cardarelli e continuerò nell’opera di controllare le strutture sanitarie affinché l’attenzione e la tensione resti alta per migliorare la sanità in Campania».

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©