Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sanità: medici ed esperti a convegno per affrontare le più diffuse malattie dell’Europa occidentale


Sanità: medici ed esperti a convegno per affrontare le più diffuse malattie dell’Europa occidentale
29/06/2012, 09:06

Lunedì 2 luglio alle 10.30 a Città della Scienza (Sala Archimede) si apre il IV forum: aggiornamento in tema di terapia delle malattie endocrine, con il coordinamento scientifico della professoressa Annamaria Colao.

Dopo il saluto delle autorità un tema di grande rilevanza aprirà la prima giornata di studi: il cancro tiroideo, i dati sulla Campania e il progetto di rete regionale e di un database regionale.

Una questione di grande rilevanza sociale nella nostra regione. E infatti saranno presenti i rappresentanti di tutte le istituzioni sanitarie e ospedaliere campane (Università Federico II di Napoli, ASL NA 1 Centro, Napoli, AORN “Azienda Ospedaliera dei Colli”, Monaldi-Cotugno-CTO, Napoli, IRCCS, Istituto Nazionale Tumori, Fondazione Pascale, Napoli, AORN “Antonio Cardarelli”, Napoli, AOU Seconda Università di Napoli, AO Ruggi D’Aragona, Salerno, AO “Moscati”, Avellino, AORN “S Anna S Sebastiano”, Caserta).

Il Forum, che vede la presidenza onoraria dei professori Antonio Bellastella, Gianfranco Fenzi, Gaetano Lombardi, Lucio Zarrilli, prosegue con tavole rotonde, seminari, dibattiti, confronto sulle nuove terapie, fino al 5 luglio.

Da segnalare in particolare il 4 luglio la tavola rotonda sul “Percorso integrato del paziente osteoporotico in Campania”, e il 5 luglio quella sui temi dell’obesità.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©