Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Continua il freddo sull’Italia

Santo Stefano con neve e pioggia


Santo Stefano con neve e pioggia
26/12/2011, 10:12

ROMA – Continua il freddo sull’Italia: a partire da questo pomeriggio, anche il giorno di Santo Stefano sarà caratterizzato da nuvole e piogge con nevicate sopra i 500 metri nell'Italia centrale e in Sardegna. La previsione è del Servizio meteorologico dell'aeronautica Militare, il quale avvisa che  neve potrebbe essere abbondate soprattutto in Abruzzo.  

Al Sud ed in Sicilia, si prevedono condizioni di maltempo sul settore ionico, con piogge sparse ed isolati temporali e nevicate oltre i 1000 metri, localmente abbondanti sulla Sila; ampi rasserenamenti sulle restanti regioni ma con tendenza ad un peggioramento ad iniziare dalla Puglia in serata. Al Nord, invece, la giornata sarà soleggiata senza nubi significative, solo su Friuli Venezia Giulia e Romagna ci sarà una tendenza dalla serata all'aumento della nuvolosità, con possibili piogge.
E il l bel tempo al Nord e le condizioni meteo peggiori al Sud hanno caratterizzato anche il giorno di Natale. Forte vento e disagi si sono registrati a Napoli, dove i vigili del fuoco del comando provinciale hanno compiuto decine di interventi di soccorso. Tra le emergenze più frequenti ci sono stati alberi e frammenti di intonaco caduti. La situazione è  poi migliorata nel pomeriggio, quando l'intensità del vento è diminuita.

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©