Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Santori (PDL):“Nuovi innesti in Via Giannetto Vallie Via dell’Imbrecciato”


Santori (PDL):“Nuovi innesti in Via Giannetto Vallie Via dell’Imbrecciato”
11/04/2011, 15:04

"La piantumazione di nuovi alberi appare troppo spesso azione scontata e non degna di nota, a nostro avviso rappresenta invece un atto che è giusto ed utile promuovere per sottolineare il rispetto da parte dell’Amministrazione nei confronti delle oramai consolidate sensibilità ambientali della cittadinanza”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere del PDL del Municipio XV.

“I nuovi innesti che in questi giorni sono in corso in Via dell’Imbrecciato, Via Giannetto Valli e Viale Casetta Mattei di piante comunque già a dimora da tempo – insiste Santori - unite alla programmazione da parte dell’Assessorato comunale all’Ambiente di altri interventi in periodi più proficui dal punto di vista agronomico rappresentano dei passi che non possono essere soggetto di plauso da parte della cittadinanza. Occorre però fare sempre di più e far sì che la piantumazione di alberi sia a Roma un atto di assoluta e costante ordinari età, che garantisca però anche la certezza di non vedere falliti gli innesti avviati”.

“A breve – conclude Augusto Santori – avrò modo di partecipare a un sopralluogo in Viale Isacco Newton per arrivare alla piantumazione di altre decine di alberi a separazione della carreggiata nel tratto di arteria che si trova in Municipio XV. Un progetto importante che vuole fare di Viale Newton uno dei viali alberati più lunghi della Capitale e che porterà nei suoi obiettivi decoro, sicurezza stradale ed eco sostenibilità. Purtroppo la zona Portuense e l’intera Valle dei Casali sono ancora scottati dal fallimentare progetto di Roma per Kyoto che portò negli anni scorsi alla piantumazione di decine e decine di alberi i quali in quasi tutti gli innesti risultarono fallimentari, con grave dispendio di opportunità e di soldi pubblici”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©