Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

SARA' A NAPOLI IL FORUM DELLE CULTURE PER IL 2013


SARA' A NAPOLI IL FORUM DELLE CULTURE PER IL 2013
19/12/2007, 14:12

E' stato assegnato a Napoli il Forum delle Culture per il 2013. La decisione è stata resa nota nel corso della mattinata dal Comitato Organizzatore riunito a Barcellona (Spagna) in data odierna. Erano presenti il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino, e il presidente della Regione Campania Antonio Bassolino ad accompagnare l'assessore comunale alla Cultura Nicola Oddati, oltre al vice presidente del Consiglio Comunale e, in rappresentanza dell'opposizione, il delegato Renzullo.
"Il forum delle culture - ha detto Oddati - inizierà il primo aprile 2013 e terminerà il 19 luglio, ma per noi non durerà 101 giorni, bensi 2000. Infatti  inizieremo fin d'ora a sensibilizzare i giovani, essenziale motore e anima delle passate edizioni, come della prossima, del Forum delle Culture.
Alla conferenza, durante la quale è stata resa nota la decisione, ha partecipato anche il sindaco di Barcellona, che si è detto entusiasta dell'assegnazione di quest'evento al capoluogo partenopeo.
"Sono certo - ha dichiarato - che l'evento contribuirà allo sviluppo di Napoli come in passato ha contribuito al rilancio della città catalana".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©