Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Non è che è solo un modo per fare cassa?

Saronno (VA): troppo smog, limite di velocità a 30 Km/h


Saronno (VA): troppo smog, limite di velocità a 30 Km/h
07/02/2011, 11:02

SARONNO (VARESE) - Troppo smog, dicono le centraline di rilevamento, nel cielo di Saronno, comune in provincia di Varese. E allora il sindaco emana un'ordinanza: le autovetture non potranno circolare a velocità superiore ai 30 Km/h su tutto il territorio comunale, almeno fino al 15 marzo. Poi in quella data si vedrà la situazione. Il sindaco quindi ritiene che basti abbassare la velocità per ottenere risultati.
La notizia però non è piaciuta ai cittadini di Saronno, che hanno deciso di rispondere con una protesta singolare: oggi invaderanno le strade cittadine, andando a 30 Km/h. Secondo gli organizzatori questo paralizzerà il traffico cittadino, facendo salire i valori sullo smog alle stelle.
Intanto però il sindaco continua sulla sua strada e fa impiantare tanti nuovi autovelox, tarati sui 30 Km/h. Allora una domanda si impone: non è che il fatto dello smog è solo una scusa per fare cassa? I 30 Km/h non sono facili da tenere, dato che si deve tenere l'autovettura in seconda; e il nervosismo o la fretta possono facilmente spingere la gente a violare il limite

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©