Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Scafati, sequestrati dalle fiamme gialle 700 articoli per la scuola illegali


Scafati, sequestrati dalle fiamme gialle 700 articoli per la scuola illegali
02/09/2011, 13:09

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, predisposti e coordinati dal Comando Provinciale di Salerno, a presidio della legalità e a contrasto di ogni tipologia di condotta criminale, i finanzieri della Compagnia di Scafati hanno eseguito un’operazione volta a contrasto della contraffazione dei marchi.
I Baschi Verdi hanno rinvenuto e sequestrato all’interno di un locale commerciale di Scafati articoli per la scuola, gadget sportivi e giocattoli, per un numero complessivo di 700 pezzi, recanti loghi, marchi e personaggi di noti cartoni animati non originali, ovvero contraffatti nelle loro parti essenziali
In particolare i prodotti riproducevano, tra gli altri, marchi e personaggi molto conosciuti nel mondo dei bambini, come Disney, Hello Kitty e Dragon Ball.
Il materiale rinvenuto era fedelmente riprodotto e contraffatto, in modo tale da trarre in inganno gli ignari acquirenti e non permettendo loro di notare le difformità presenti rispetto al prodotto originale.
Il titolare dell’impresa, un cittadino cinese di 38 anni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violazione agli articoli 474 e 648 del codice penale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©