Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Capodanno: “ Il call center ignora la perturbazione di servi

Scale mobili al Vomero, ancora ferme


Scale mobili al Vomero, ancora ferme
19/05/2011, 15:05

“ Era il 16 ottobre del 2002 quando, intorno a mezzogiorno, sindaco e vice-sindaco, spuntarono dalla stazione della funicolare Centrale tra una folla incuriosita, per tagliare il nastro di una delle opere più sfortunate, anche se tra le poche portate a compimento dall’amministrazione comunale. Dieci anni di gestazione per il progetto, due anni di eterni lavori ed una spesa lievitata fino a 4 miliardi delle vecchie lire, ma alla fine, quel giorno, le scale mobili per il collegamento tra le stazioni delle funicolari, tanto attese, finalmente entravano in funzione – afferma Gennaro Capodanno, ingegnere, presidente del Comitato Valori collinari -. Con una negatività da non sottovalutare,oggi ad oltre otto anni dall’evento. Sono stati molti, troppi, i giorni di fermo per manutenzione durante i quali le scale non hanno funzionato “.

“ Anche oggi la rampa di collegamento tra via Scarlatti e via Morghen, era chiusa al pubblico ( foto allegata ) – prosegue Capodanno -. Neppure un cartello per annunciare il disservizio e precisare quando l’impianto rientrerà in funzione “.

“ Ho quindi chiamato personalmente il call center di Metronapoli ( tel. 800568866 )- prosegue Capodanno - ma la disfunzione non era presente nelle cosiddette “perturbazioni di servizio”. Inoltre era ignota alla stesso operatore, che mi ha lasciato in linea per informarsi, e dopo alcuni minuti mi ha risposto che sì c’era la ditta per aggiustare l’impianto di risalita fermo per la sostituzione di un pezzo “.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©