Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Scale mobili al Vomero, ferme quelle in via Cimarosa e in via Morghen


Scale mobili al Vomero, ferme quelle in via Cimarosa e in via Morghen
31/10/2011, 16:10

“ Dopo quelle di via Cimarosa, si sono fermate anche le scale mobili di via Morghen – afferma amareggiato Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Centinaia le persone, per lo più anziane, quotidianamente, sono costrette a salire le vecchie scale in piperno perdurando il fermo di quelle mobili “.



“ Peraltro non si riesce neppure a sapere quando verranno riattivate, dal momento che non vi è alcuna informazione al riguardo, neppure uno straccio di cartello per annunciare il disservizio ( foto allegate ) – continua Capodanno -. Oramai al Vomero è una costante. Un sistema intermodale, quello delle scale mobili, di collegamento tra il metrò collinare e le stazioni superiori delle funicolari che, quando fu inaugurato, in pompa magna, il 16 ottobre del 2002, fu presentato come il fiore all’occhiello dell’amministrazione comunale, ma che in tutti questi anni ha palesato diversi problemi dal momento che il fermo ha riguardato decine di volte almeno una delle tre rampe realizzate “.



“ Ma raramente era successo che si fermassero contemporaneamente due delle tre rampe presenti – precisa Capodanno -. L’auspicio è che si provveda in tempi rapidi a riparare il guasto ed a restituire alla piena funzionalità entrambe le scale ferme “.



Capodanno al riguardo sollecita anche l’intervento del sindaco di Napoli, affinché si trovi una soluzione per evitare i continui disservizi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©