Cronaca / Droga

Commenta Stampa

E' accaduto in via Ernesto Rossi

Scampia: arrestata donna. Sequestrate droga e pistola


Scampia: arrestata donna.  Sequestrate droga e pistola
26/06/2010, 20:06

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, in seguito ad un’ accurata indagine, sono intervenuti in via Ernesto Rossi, arrestando una donna e sequestrato quasi 1kg. tra eroina e cocaina ed una pistola.

I poliziotti appena giunti all’esterno dello stabile sono stati notati da Anna Amato, 23 enne napoletana, che ha allertato i presunti complici all’interno dello stabile.
La donna ha raggiunto il portone chiudendolo alle spalle, i poliziotti con non poca difficoltà sono riusciti ad entrare inseguendo la giovane ed un altro uomo che correvano per le scale.
La donna è stata bloccata ed arrestata, l’uomo è riuscito a dileguarsi.
Dal controllo effettuato nello stabile i poliziotti hanno accertato che era stato creato uno spazio adibito alla vendita della droga all’interno dell’androne, infatti era stato ricavato un vano all’interno del quale vi era la postazione per la vendita, gli spacciatori avevano istallato una porta blindata con il pertugio per lo scambio droga soldi.
Proseguendo nella perquisizione dello stabile e degli appartamenti gli agenti al terzo piano hanno bussato ad un abitazione dove nessuno rispondeva, hanno fatto irruzione e perquisitolo attentamente.
All’interno della stanza da bagno gli agenti hanno trovato sotto delle mattonelle poste vicino alla vasca da bagno un congegno elettronico che permetteva l’apertura di una cassetta di metallo.
All’interno sono stati rinvenuti e sequestrati diversi pacchetti di droga ed una pistola 765 completa di caricatore e munizioni.
Nella rampa di scale che dall’androne porta al seminterrato, i poliziotti hanno rinvenuto un altro nascondiglio ricavato dietro una copertura in plastica che ricopre il muro della scala. All’interno vi era riposta un’altra cassetta di metallo con altra droga,
La donna, Anna Amato è stata arrestata per i reati di resistenza a PP.UU., favoreggiamento e concorso in detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, la pistola è stata sottoposta a sequestro unitamente ad oltre 700 dosi di cocaina e di eroina.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©
LE ALTRE FOTO.