Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Scampia: arrestati due 15enni alla guida di un'auto rubata


Scampia: arrestati due 15enni alla guida di un'auto rubata
04/02/2011, 13:02

Due minori di 15 anni, non ancora compiuti, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria dagli agenti del Commissariato di Polizia Scampia per il reato di ricettazione in concorso tra loro.

Nel pomeriggio di ieri, i due ragazzi sono stati notati alla guida di una Fiat 500 condotta da G.F. che, a velocità sostenuta, percorrevano le strade del quartiere Scampia.

Ne nasceva un prolungato inseguimento in cui il conducente, nonostante la giovane età, mostrava una discreta abilità alla guida, per nulla incurante all’ordine della Polizia di arrestare la marcia.

In via Zuccarini, l’auto è stata bloccata dagli agenti che accertavano che la Fiat 500 era stata rubata tempo addietro, per cui il conducente G.F. è stato anche denunciato per il reato di ricettazione.

In via Ghisleri, in un altro intervento di polizia, gli agenti hanno sequestrato a carico di ignoti 300 dosi tra cocaina ed eroina. La droga, confezionata in maniera diversa a seconda del tipo di sostanza ( involucri in cellophane o capsule rigide del tipo di quelle utilizzate per compresse per medicinali).

La droga era abilmente nascosta in prossimità di un albero in cui sostavano giovani sentinelle del quartiere, che scappavano via all’arrivo della Polizia.

Commenta Stampa
di redazione
Riproduzione riservata ©