Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Scampia. Blitz della polizia ai 7 palazzi: 1 arresto


Scampia. Blitz della polizia ai 7 palazzi: 1 arresto
17/03/2012, 09:03

Ben 130 dosi di droga, suddivisa in cocaina ed eroina, oltre alla somma di denaro pari a €.2.230,00 con il conseguente arresto di un pusher, è il bilancio di un mirato intervento degli agenti della sezione Volanti dell’U.P.G., volto al contrasto delle “piazze di spaccio” nel quartiere Scampia.

I poliziotti, abilmente, sono riusciti ad eludere le numerose “vedette” poste a protezione dell’isolato 7, nel lotto H di Via Labriola, in quella che è l’edilizia popolare conosciuta come “ i 7 palazzi”, sorprendendo in flagranza un uomo di 45 anni, mentre riforniva i vari acquirenti.

Un equipaggio di una volante, in transito innanzi all’isolato 7, ha fatto da esca facendo scattare l’allarme delle “vedette”, consentendo così ad altri due agenti d’introdursi nello stabile. Non appena la volante si è allontanata dal luogo, lo spacciatore ha ripreso la vendita credendo che il pericolo fosse cessato.

A quel punto, sono entrati in azione i due agenti che si erano introdotti nella scala C, sorprendendo alle spalle lo spacciatore, vanificando così ogni possibilità di fuga. L'uomo, attraverso una feritoia appositamente creata nel portone, stava cedendo una dose di droga dietro corrispettivo di denaro. Sono bastati pochi attimi agli agenti per bloccare ed arrestare il pusher, sequestrando la droga ed i soldi in suo possesso. Lo spacciatore è stato condotto al Carcere di Poggioreale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©

Correlati

17/03/2012, 10:03

Genny Romano ai test di Imola