Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Rinvenuti 350 grammi di eroina

Scampia, controlli serrati nelle piazze di spaccio


.

Scampia, controlli serrati nelle piazze di spaccio
05/03/2010, 17:03

NAPOLI - Stamattina, gli agenti del Commissariato di Scampia, coadiuvati dai poliziotti del IV Reparto Mobile, del R.P.C. Campania, di unità cinofili, del 6° reparto volo, del settore antiabusivismo dei Vigili Urbani, della ASL, dei VV.FF., dell’Asia e della Polizia Scientifica hanno realizzato, in zona Scampia, serrati servizi di controllo del territorio con particolare riguardo ai Lotti T/A e T/B, note piazze di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo aver circondato l’intera area con personale del R.P.C.C., del Reparto Mobile ed il sorvolo dell’elicottero, si dava inizio all’abbattimento delle numerose infrastrutture poste abusivamente a difesa dell’attività di spaccio - quali cancelli in ferro interamente saldati e muniti di feritoia per la consegna delle dosi, pensiline posizionate in punti strategici ad uso delle “vedette”, staffe in ferro per la chiusura, dall’interno, degli ingressi degli stabili normalmente presidiati, anche nottetempo da elementi della malavita locale.
Durante le ispezioni dei luoghi, all’interno del vano ascensore di una della scale del Lotto T/A, i poliziotti, hanno rinvenuto nr.7 involucri contenenti verosimile sostanza stupefacente del tipo eroina, preparata in 350 cilindretti di colore rosso, rispondente al tipico confezionamento delle dosi di droga pronte per essere spacciate, il cui contenuto non è ancora stato analizzato. Nel corso del servizio, personale della ASL procedeva a contestazione di carattere amministrativo nei confronti di due esercizi commerciali ivi esistenti (panificio e fruttivendolo), entrambi privi delle prescritte autorizzazioni sanitarie e per ciò sottoposte a sequestro penale. I proprietari degli stessi esercizi, inoltre, venivano deferiti per costruzione abusiva poiché entrambi i negozi erano stati edificati in violazione delle norme in materia edilizia.
Nel corso del servizio, inoltre, si conseguivano i seguenti risultati:
· Nr.29 persone controllate;
· Nr.3 contestazioni al Codice della strada
· Nr.1 veicolo sequestrato

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©