Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Scampia, operazione della polizia contro le piazze di spaccio


Scampia, operazione della polizia contro le piazze di spaccio
14/11/2011, 17:11

Nel corso della mattinata odierna, nell’ambito di una costante attività finalizzata al controllo delle cosiddette piazze di spaccio del Quartiere Scampia, , agenti del Commissariato “Scampia”, con l’ausilio dei Vigili del Fuoco, hanno provveduto, come già avvenuto di sovente nelle settimane scorse, alla rimozione ed allo smantellamento di ostacoli fissi posti a protezione degli spacciatori.

In particolare, le attenzioni dei poliziotti si sono dirette alla “piazza” dell’Isolato 12 del Lotto P di Via Ernesto Rossi, dove nel corso dell’attività, è stato abbattuto un riparo edificato dalla malavita organizzata in un adiacente terreno agricolo con lo scopo di permettere agli acquirenti di iniettarsi al riparo da sguardi indiscreti la sostanza stupefacente appena comprata.



Con l’ausilio dell’Unità Operativa Veterinaria dell’Asl, i poliziotti hanno inoltre provveduto a controllare alcuni cani di grossa taglia, custoditi in cucce artigianali edificate dai loro proprietari all’interno di alcune aiuole pubbliche degli Isolati 12 e 14.



Terminate le operazioni di controllo, le cucce sono state smantellate e portate vie da personale dell’ASIA appositamente fatto giungere sul posto.



Tutta l’area, sempre ad opera del personale ASIA, è stata infine ripulita dai numerosi cumuli di siringhe utilizzate dai clienti degli spacciatori della locale piazza.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©