Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

SCAMPIA: POLIZIA SEQUESTRA KG. 5,500 DI COCAINA


SCAMPIA: POLIZIA SEQUESTRA KG. 5,500 DI COCAINA
15/11/2008, 11:11

Un pregiudicato arrestato e circa cinque chilogrammi e cinquecento di cocaina è il bilancio di un’operazione di Polizia Giudiziaria condotta dagli agenti del Commissariato di Polizia di Scampia.

L’arresto di un pregiudicato di via Ghisleri, Enzo Cuozzo di anni 40, s’inserisce nell’ambito di mirati servizi di osservazione e pedinamenti, a seguito dei quali i poliziotti hanno arrestato l’uomo, addetto alla custodia, al trasporto nonché all’approvvigionamento della droga, per conto di organizzazioni criminali vicine al sodalizio degli “ scissionisti”.
I poliziotti hanno bloccato l’uomo a Melito in via Roma mentre parcheggiava l’autovettura, in prossimità dell’abitazione.
Quando è stato fermato per un controllo, Cuozzo è stato trovato in possesso di circa 35 grammi di cocaina pura, suddivisa in quattro involucri, per cui gli agenti hanno ritenuto estendere la perquisizione presso una vicina abitazione in uso al pregiudicato.
Nel doppiofondo di un mobile, la Polizia ha rinvenuto la cocaina, suddivisa in 4 panetti e diverse buste dove era custodita la droga.
 Nel corso del controllo, la Polizia ha sequestrato anche un chilogrammo di sostanza da taglio e un notevole quantitativo di materiale utile per il confezionamento delle singole dosi.
Nel corso dell’attività, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato diversi bilancini di precisione e un apparecchio per confezionare prodotti sottovuoto.
Cuozzo, è stato accompagnato al carcere di Poggioreale, con l’accusa di detenzione e spaccio.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©