Cronaca / Rosa

Commenta Stampa

Droga

Scampia si conferma piazza di spaccio: 5 arresti nel fine settimana


Scampia si conferma piazza di spaccio: 5 arresti nel fine settimana
02/02/2009, 11:02

Scampia come punto di riferimento per l’acquisto di droga. In questo fine settimana altre 5 persone sono state arrestate dagli agenti del locale Commissariato di Polizia, confermando ancora una volta la fama del quartiere come meta preferita da clienti “fuori zona” per l’approvvigionamento di droga a buon mercato.
 
Sabato pomeriggio è stato arrestato Alberto Pennetta, di 23 anni responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
        Il giovane, proveniente dalla zona di Caserta, è stato bloccato dopo una breve fuga nei pressi dell’isolato Sc. 3 di via Ghisleri. Poco prima di essere acciuffato il Pennetta si era disfatto di un involucro contenente canapa indiana. Ma nel corso dell’operazione gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato anche cocaina ed eroina per un peso complessivo di circa 8 gr..
        Nella stessa giornata proveniente da San Vittore (Fr) era stato arrestato Danilo Aceti.
 
        Ieri mattina invece in via Ghisleri, all’interno dell’Oasi del Buon Pastore, gli agenti hanno arrestato Vincenzo Esposito, napoletano di 46 anni, Alexandro Esposito, di 18 anni residente a S. Giorgio a Cremano e Olley Pieroni, di 21 anni residente a Roma, responsabili del reato di detenzione a fini d spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti hanno notato un’autovettura con i tre giovani a bordo che si allontanava velocemente. Raggiunta e bloccata i poliziotti hanno rinvenuto indosso al Vincenzo Esposito n. 7 bustine di canapa indiana per un peso di circa 8 gr., marijuana per un peso di circa 20 gr. ed hashish per circa 2 gr.. Alexandro Esposito invece è stato trovato in possesso di n. 22 bustine di sostanze anfetaminiche per un peso di circa 16 gr. mentre altri 10 gr. di anfetamina sono stati ritrovati sotto un sedile dell’autovettura.
 
Infine ieri pomeriggio gli agenti hanno arrestato Domenico Bruno, di anni 20 per spaccio e detenzione di sostante stupefacenti.
        In questo caso il giovane, residente della zona, è stato sorpreso nei pressi dell’isolato 27 di via Ghisleri mentre smerciava della droga. Indosso il Bruno è stato trovato in possesso di n. 38 confezioni di Marijuana per un peso di circa 29. gr..

Commenta Stampa
di Livio Varriale
Riproduzione riservata ©