Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

SCIOPERO DEI TRASPORTI: MASSIMA ADESIONE IN CAMPANIA


.

SCIOPERO DEI TRASPORTI: MASSIMA ADESIONE IN CAMPANIA
07/07/2008, 18:07

Straordinaria adesione allo sciopero proclamato da tutte le organizzazioni sindacali in Campania, con punte del 100% a Napoli e nel resto della Regione, delle lavoratrici e dei lavoratori del Trasporto Pubblico Locale, delle Attività Ferroviarie e Servizi.

 
Lo sciopero era contro le controparti datoriali che si rifiutano, pregiudizialmente, di aprire il tavolo di confronto sulla nuova piattaforma per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro degli oltre 250 mila lavoratrici e lavoratori del settore.
 
La piattaforma, presentata da tutte le organizzazioni sindacali, oltre ad unire in un’unica struttura contrattuale due storiche categorie di lavoratori (Ferrovieri – Autoferrotranvieri), và  nella giusta direzione di riformare i contratti e di garantire alle lavoratrici e ai lavoratori più tutele, più diritti, più salario.
 
Inoltre, lo sciopero, per costringere lo stesso Governo e gli Enti locali ad assegnare maggiori risorse economiche per lo sviluppo del trasporto collettivo, su ferro e gomma, a garanzia del diritto alla mobilità delle persone e a difesa dell’ambiente.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©