Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Scippa catenina al corso Garibaldi: arrestato


Scippa catenina al corso Garibaldi: arrestato
31/08/2012, 11:40

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno arrestato un napoletano di 35 anni, responsabile del reato di furto con strappo.

Ieri pomeriggio una Volante è intervenuta al Corso Garibaldi dove un ragazzo era stato appena scippato di una collanina d’oro. In particolare la vittima era stata avvicinata da due giovani a bordo di motociclo modello Honda SH che sono riusciti ad impossessarsi dell’oggetto.

Scattate le ricerche, pochi minuti dopo, in via Nuova Teatro San Ferdinando, una pattuglia dei Nibbio ha incrociato un ciclomotore in cui passeggeri corrispondevano alla descrizione fatta dalla vittima. I poliziotti hanno tentato di fermare i due giovani, ma, dopo l’alt, sono fuggiti nel mercatino rionale del Borgo Sant’Antonio dove sono riusciti a far perdere le proprie tracce.

Ma agli agenti non è sfuggita la targa che si è aggiunta come ulteriore elemento per il prosieguo delle ricerche. Infatti i poliziotti hanno individuato un appartamento di via Michelangelo Buonarroti dove in serata ha rincasato il napoletano che è stato arrestato come uno degli autori dello scippo. Continuano invece le ricerche del complice. L'uomo, che ha precedenti di polizia, stamani sarà giudicato con rito direttissimo.

 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©