Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

L’uomo aveva messo a segno numerosi colpi

Scippi e rapine a bordo della mountain-bike:arrestato 44enne


Scippi e rapine a bordo della mountain-bike:arrestato 44enne
13/07/2010, 16:07

CASTELLAMMARE DI STABIA - Gli agenti del commissariato di polizia di Castellammare di Stabia, hanno arrestato Giovanni Battista Di  Martino di 44 anni, a seguito di un ordinanza della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale di Torre Annunziata lo scorso 2 luglio.
L’ uomo è, infatti, ritenuto responsabile di numerose rapine e scippi compiuti a bordo di una bicicletta, sempre con lo stesso modus operandi. In sella alla sua mountain bike, infatti, Di Martino, affiancava la vittima prescelta, generalmente una donna, afferrava la borsa e trascinava la malcapitata a terra fin quando la stessa, stremata, dopo aver opposto resistenza, mollava la presa e lui era, dunque, libero di fuggire con la refurtiva.
L’ uomo sottoposto a diverse individuazioni di persona e ricercato da tempo, si era dato alla fuga in Germania in casa di un parente. Era rientrato in Italia proprio nella serata di domenica. I poliziotti, però, a seguito di attività investigativa, ieri pomeriggio, hanno rintracciato il 44enne nei pressi della stazione di Napoli a piazza Garibaldi e lo hanno arrestato.

Commenta Stampa
di Elisa Scarfogliero
Riproduzione riservata ©