Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Secondigliano, al via i festeggiamenti per Sant'Antonio


Secondigliano, al via i festeggiamenti per Sant'Antonio
09/06/2011, 17:06

Prenderanno il via domani, 10 giugno, a Secondigliano, i festeggiamenti in onore di Sant'Antonio di Padova: quattro giorni all'insegna della preghiera, della cultura e dell'aggregazione sociale in programma presso la parrocchia di Sant'Antonio di Padova (corso Secondigliano, 479 - Napoli).
Ad aprire la rassegna, domani, alle 19.30, sarà il concerto di musica sacra del coro polifonico diretto dal maestro G. Schirone. Nell'intervallo l'attore Gennaro Farucci declamerà una lirica di Salvatore Di Giacomo.
Sabato sera il quartiere si ritroverà nel campetto parrocchiale per la sagra antoniana, un momento di fraternità e condivisione, con degustazioni enogastronomiche e animazione canora. All'iniziativa sarà presente con un gazebo informativo anche l'associazione "La tua voce" che si dedica alla clown terapia per i piccoli degenti ricoverati negli ospedali italiani.
Domenica, alle 20.30, inoltre, sempre nel campetto parrocchiale, sarà proiettato un film sulla vita di Sant'Antonio di Padova.
Lunedì, alle 19, infine, dopo otto anni la statua di Sant'Antonio di Padova sarà portata di nuovo in processione per le strade della Masseria Cardone, di Miano e Secondigliano.
"Questa solenne festività - dichiara il parroco della chiesa di Sant'Antonio di Padova, don Andrea Adamo - sia un'occasione di conversione e speranza per il quartiere, nella consapevolezza che aprire la Chiesa al territorio significa incarnare il Vangelo in un tessuto sociale, caratterizzato sì da tante difficoltà ma anche da tante risorse sane che bisogna valorizzare".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©