Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sempre più celebrità si sfidano al tavolo verde


Sempre più celebrità si sfidano al tavolo verde
11/07/2011, 13:07

Dimenticate i red carpet e le serate mondane tra premi e prime cinematografiche; i vip, abbandonato il glamour dello star system, sempre più spesso si dedicano al tavolo verde, scegliendo di passare le loro serate in compagnia di amici con la stessa passione per il poker. Secondo i dati raccolti da NetBet, la poker room in maggiore crescita nel mercato italiano, il Texas hold’em affascina le celebrità di tutto il mondo che si prestano ad intervenire a numerose iniziative ed amano comunque cimentarsi in sfide online o live, anche nel loro tempo libero.

Secondo NetBet, Matt Damon e George Clooney sono solo due degli attori più celebri di Hollywood appassionati di poker; la lista è infatti lunghissima ed aumenta di anno in anno annoverando tra i fedelissimi del gioco anche Edward Norton, Dennis Hopper, Tim Robbins ed Adrien Brody che si prestano anche ad intervenire a tornei e manifestazioni sportive, soprattutto se per beneficenza.

“Il poker è sempre di più un fenomeno di costume, oltre ad una vera e propria disciplina sportiva in cui tecnica ed allenamento contano più della sola fortuna, spiega lo staff di NetBet poker, ecco perché conquista sempre più spesso le celebrità sempre pronte ad intercettare le mode ed i cambiamenti dei tempi”.

Se gli uomini sono giocatori provetti, anche le vip donne, secondo Net Bet, non sono da meno e subiscono parimenti il fascino della competizione al tavolo da gioco. Le dive di Hollywood, infatti amano il poker propri come i colleghi, ed anche in termini di bravura sono tra le più agguerrite, così come: Goldie Hawn, la cantante e attrice Jennifer Lopez, le attrici Pamela Anderson e Drew Barrymore, e la starlette Paris Hilton.

“La moda del Texas Hold’Em impazza all’estero già da molti anni, commenta lo staff di NetBet, “sono molte le celebrità appassionate di questo sport, anche in Italia da un paio di anni a questa parte, è febbre da poker, tant’è che sono molti i famosi che si prestano sia a fare da testimonial alle poker room che a partecipare, mettersi in gioco nei vari tornei live promossi nel nostro paese”.

Rispetto alla tendenza USA non sono, quindi, da sottovalutare i VIP nostrani che dal 2008 in poi si sono sfidati ogni anno per beneficenza e non solo in appassionanti sfide sia live che online. Esempi di pokeristi Made in Italy sono gli sportivi Stefano Sacconi, indimenticabile portiere della Nazionale ed Alberto Tomba lo sciatore italiano per antonomasia. Ottimi giocatori, secondo NetBet sono anche Christian Vieri ed i giornalisti Mario Adinolfi e Davide De Zan.

E le donne stanno guardare? Potremmo dire proprio l’esatto contrario. Tra le celebrità più brave nel gioco del poker ci sono infatti Samantha De Grenet, Melita Toniolo, Elenoire Casalegno, Aida Yespica e Barbara Chiappini. Ed ancora tra le migliori pokeriste, rappresentanti del gentil sesso, le bellissime Pamela Camassa e Melissa Satta, ex di Vieri, ma sempre appassionata di poker.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©