Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Aveva tentato la fuga a piedi. Bloccato dai carabinieri

Senza patente trasportava pezzi d' auto rubata


Senza patente trasportava pezzi d' auto rubata
06/02/2014, 13:34

GRUMO NEVANO (NA) - Senza la patente guidava un furgone sottoposto a fermo amministrativo e per giunta trasportava parti di un' auto che era stata rubata pochi giorni fa nel quartiere di Poggioreale, a Napoli. Come se non bastasse Raffaele Di Biase, 33 anni di Scampia, già noto alle forze dell' ordine per una lunga sfilza di denunce, ha tentato la fuga a piedi dopo essere stato fermato ad un posto di blocco dei carabinieri sulla strada provinciale Casandrino-Aversa.

I carabinieri della caserma di Grumo Nevano, comune a nord di Napoli, diretti dal maresciallo Antonino Bruno, lo hanno acciuffato dopo un chilometro che il malvivente ha percorso come un vero e proprio atleta.

Accusato di ricettazione, guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale, l' uomo è stato rinchiuso in una camera di sicurezza in attesa di ciò che disporrà il pubblico ministero.

L' arresto è scattato nell' ambito di un particolare piano di contrasto delle attività criminali volte al traffico illecito di pezzi d' auto di ricambio.

Commenta Stampa
di Giovanni Concas
Riproduzione riservata ©