Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sepe e Caldoro al Forum nazionale su Cattolici e Mezzogiorno


Sepe e Caldoro al Forum nazionale su Cattolici e Mezzogiorno
29/09/2011, 10:09

Il Cardinale Crescenzio Sepe e il Presidente della Regione, on. Stefano Caldoro, interverranno al Forum Nazionale delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro che terrà a Napoli, il 29 settembre prossimo, presso la Sala Multimediale della Curia Arcivescovile di Napoli, Largo Donnaregina, 22 - il Simposio sul tema: “Ripartire dai valori per un Nuovo Mezzogiorno Classe Dirigente, Bene Comune e Sviluppo”.
Dopo l’incontro con la stampa alle ore 9.30, i lavori verranno introdotti da Tonino Inchingoli, Referente Nazionale del Forum, cui seguiranno il saluto del Governatore Caldoro e la prolusione del Cardinale Crescenzio Sepe. Il Simposio si dividerà in due sessioni: la prima con gli interventi programmati dei Portavoce del Forum per il Mezzogiorno, un dibattito e l’intervento di Mons. Francesco Rosso che chiuderà la sessione ed i lavori della mattina. Alle 14.00 si aprirà la seconda sessione con gli interventi dei Segretari Regionali del Forum, un dibattito e le conclusioni di Natale Forlani, Portavoce Nazionale del Forum. Al Simposio sono stati invitati i Presidenti delle Conferenze Episcopali di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia.
Ad un anno di distanza dalla Manifestazione Nazionale - in collegamento simultaneo da Napoli, Bari, Reggio Calabria e Palermo - il Simposio sarà l’occasione per proseguire lungo il percorso tracciato e fare il punto di quanto è stato fatto nell’anno trascorso.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©