Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

SEQUESTRO CONSERVE POMODORO, IL PLAUSO DI COZZOLINO ALLA GUARDIA DI FINANZA


.

SEQUESTRO CONSERVE POMODORO, IL PLAUSO DI COZZOLINO ALLA GUARDIA DI FINANZA
06/11/2008, 17:11

L'assessore regionale all'Agricoltura e alle Attività Produttive Andrea Cozzolino esprime il suo "plauso per l'operazione della Guardia di Finanza di Scafati che questa mattina ha sequestrato in provincia di Salerno circa 800 mila barattoli di conserve alimentari in cattivo stato di conservazione o scaduti, con le etichette contraffatte.
"La garanzia di sicurezza e di affidabilità per i prodotti agroalimentari è il primo e più importante fattore di sostegno che possiamo dare a tutta la nostra filiera di settore. Operazioni come quella conclusa oggi sono fondamentali per preservare la salute dei cittadini e tutelare la qualità e il valore della nostra industria agroalimentare soprattutto nel settore delle esportazioni".
"Per questo non bisogna mai abbassare la guardia. Dobbiamo lavorare tutti insieme, istituzioni, forze dell'ordine, imprese, sistema della distribuzione e associazioni per mettere a punto meccanismi di controllo sempre più trasparenti, rapidi ed efficaci", conclude Cozzolino.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©