Cronaca / Sesso

Commenta Stampa

Dopo la denuncia i tentativi di far ritrattare la ragazzina

Sesso con 13enne, arrestato Billy Ballo


Sesso con 13enne, arrestato Billy Ballo
24/05/2009, 20:05

A 24 ore dalla notizia dell’arresto, emergono altri particolari sulla vicenda che ha travolto il comico Alessio Saro, 33 anni, conosciuto al grande pubblico come Billy Ballo. Ieri mattina l’uomo è stato arrestato per violenza sessuale. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, Saro ha contattato una 13enne tramite il popolare sociale network Facebook e, approfittando anche della sua notorietà, è riuscita in poco tempo a circuirla. La frequentazione virtuale diventa reale il 6 aprile, quando la ragazzina dice alla madre che sarebbe andata a dormire da un’amica e invece passa la notte a casa dell’attore, a Sesto San Giovanni.

Successivamente la 13enne racconta tutto alle amiche del cuore, rivelando di avere avuto col 33enne tre rapporti completi. La situazione precipita quando la madre si accorge che la ragazzina, invece uscire con un’amica, come aveva detto, entra nell’automobile di un uomo adulto. La chiama al cellulare e la figlia le spiega che quell’uomo è il fratello dell’amica. La donna non ci crede e pretende di parlare con lui, ordinandogli di riportare subito la ragazza a casa. Il giorno dopo, la donna va in questura a sporgere denuncia. Scattano le intercettazioni e gli interrogatori protetti delle amiche della tredicenne.

‘Billy Ballo’, sapendo di essere stato denunciato, prepara la difesa. Parla con la ragazza e la mette in guardia, istruendola su cosa dire e cosa tacere. “Devi negare tutto, anche il bacio, - si sente in una delle telefonate intercettate, negli ultimi giorni di aprile - devi dire che mi avevi detto che avevi 18 anni e che alle amiche avevi raccontato quelle cose solo per vantarti”.

“Saro, - scrive il gip Panasiti nell’ordine di cattura, - è persona in preda a irrefrenabili impulsi sessuali che indirizza nei confronti di persone molto giovani e perciò indifese”.

Commenta Stampa
di Nico Falco
Riproduzione riservata ©