Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

In manette 41enne docente di storia e istruttore di difesa

Sesso con allieva 16enne, professore arrestato a Novara


Sesso con allieva 16enne, professore arrestato a Novara
15/03/2012, 19:03

NOVARA – Diego Trigili, 41 anni, docente di storia in un istituto di scuola secondaria di Novara e istruttore di difesa personale in una palestra di arti marziali, è stato arrestato in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare del gip di Novara Claudio Siclari in quanto avrebbe avuto rapporti sessuali con una giovane studentessa, appena 16enne, alla quale era stato incaricato di impartire lezioni private a casa.
Con telefonate e messaggi anche su Facebook, la ragazzina sarebbe stata indotta a soddisfare le sempre più ardite e pressanti proposte indecenti del professore - che si definiva il “maestro dei mastri del sesso per ragazzine” - con il quale avrebbe mantenuto contatti giorno e notte.
“Con puntale e ambigua incisività psicologica aveva indotto la ragazza a soddisfare le sue sempre più ardite e pressanti proposte indecenti – hanno dichiarato gli inquirenti – utilizzando anche i social network per mantenere assidui contatti a ogni ora del giorno e della notte”.
Il professore è stato intercettato mentre si vantava con una amico della conquista, e sosteneva che il sesso “meritava il rischio di andare in galera”. Trigili ha avuto rapporti anche con un’altra studentessa, con cui ha girato anche video amatoriali hard ritrovati nella sua casa al momento dell’arresto, che hanno portato gli inquirenti ad accusarlo anche di pedopornografia. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari, e ora gli inquirenti vogliono capire se ha abusato in passato di altre studentesse.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©