Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Settimana di scioperi a Napoli -video


.

Settimana di scioperi a Napoli -video
20/03/2017, 12:59

NAPOLI - Dopo gli scioperi della settimana scorsa che hanno penalizzato i cittadini e creato non pochi disagi alla circolazione, si annuncia un'altra settimana calda per quanto riguarda il trasporto pubblico a Napoli.

Che sia su gomma o tramite metro, la circolazione subirà forti rallentamenti a causa di diversi scioperi.

Si inizia con lo sciopero legato ai controllori di volo dell'Alitalia che ha portato la cancellazione di diversi aerei, e si prosegue mercoledì con uno sciopero dei lavoratori Eav che porterà la Cumana, la Circumesuviana e la Circumflegrea a fermarsi per quattro ore: dalle otto a mezzogiorno.

Giro di vite sulla manutenzione dei bus dopo la denuncia dei conducenti sullo stato dei mezzi. Anm corre ai ripari e su indicazione della Prefettura ha già richiamato per la revisione diversi mezzi facendo circolare meno autobus e provocando ritardi e corse saltate. Sono 3 i milioni di euro l'anno previsti dal bilancio 2017/2019 per la manutenzione straordinaria delle stazioni delle Linea 1 e 6 delle funicolari. Da qui ad un anno, il Comune poi dovrà provvedere ad acquistare 70 nuovi bus.

A fermarsi in settimana saranno anche i taxi. Giovedì infatti è in programma uno sciopero di 14 ore indetto dai sindacati. Un disagio per i cittadini che si ritrovano a dover ricorrere alle auto passando ore ed ore nel traffico.



Commenta Stampa
di Chiara di Tommaso
Riproduzione riservata ©