Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Non è mai partito il progetto di ristrutturazione

Sferisterio: degrado e abbandono totale


.

Sferisterio: degrado e abbandono totale
08/10/2010, 16:10

NAPOLI – Lontano dagli antichi fasti d’un tempo, lo Sferisterio, l’impianto sportivo simbolo del quartiere di Fuorigrotta, è ormai dismesso e abbandonato da tempo. Siamo in pieno centro cittadino, eppure a farla da padrone sembrano essere i tanti rifiuti maleodoranti presenti nella zona. Molte le doglianze dei cittadini: la mancanza di pulizia, la presenza di tossici e balordi durante le ore notturne ed ancora la necessità di riqualificare la struttura, importante veicolo di crescita per tutti gli adolescenti del quartiere.
Con una delibera del 2007, la Giunta comunale aveva dato il via libera al progetto di ristrutturazione dell’impianto, già approvato nel 2006. Si prevedeva nel giro di due anni, la costruzione di una delle migliori strutture sportive della zona, che avrebbe dovuto avere come suo punto cardine un’innovativa pista di ghiaccio. Previste nel piano iniziale anche la costruzione di palestre e di centri benessere.
Sono passati ormai tre anni, ma del mega palazzetto polivalente almeno sulla carta, neanche a parlarne. La cosa che però lascia più perplessi è l’assenza di lavori durante tutto questo arco temporale, segno che i cittadini napoletani dovranno ancora attendere molto prima di poter esprimere qualsiasi velleità artistica.

Commenta Stampa
di Dario Palladino
Riproduzione riservata ©