Cronaca / Rosa

Commenta Stampa

sfogliatelle tricolori ed Inno di Mameli...


sfogliatelle tricolori ed Inno di Mameli...
15/03/2011, 10:03

Giovedì 17 marzo sarà Festa Nazionale! In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità D’Italia, il Vero Bar del Caffè del Professore, ha pensato di realizzare per i cittadini e per i turisti, simboliche sfogliatelle tricolori. E’ questo un modo originale, ma profondamente sentito, per partecipare ad un momento importante della storia del nostro Paese. In piazza Trieste e Trento, fuori al Vero Bar del Caffè del Professore, verrà allestito, dalle 10 alle 13, un carrello ricolmo di sfogliatelle tricolori. Sventolerà alta la bandiera tricolore, tovaglie e tovaglioli saranno tricolori...non mancherà in sottofondo l'Inno di Mameli.

<Sarà questo un momento di intensa aggregazione sociale - dichiara Lello Ferrieri professore del vero caffè -; una giornata di grande festa per tutta Napoli. La nostra città ha contribuito all’Unità d’Italia…e la sfogliatella, conosciuta in tutto il mondo, non potrà che unire dolcemente i palati di chi interverrà>.

Profumate sfogliatelle frolle e ricce, ricoperte di glassa verde, bianca e rossa, saranno accompagnate da un buon caffè. Quale? Ovviamente il caffè creato in omaggio al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ricoperto di “panna tricolore”.
Un bel colpo d’occhio ed un gustoso invito per trascorrere tutti insieme un momento...in ricordo di una indimenticabile pagina della nostra storia.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©