Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Altri cinque soldati feriti, almeno uno è grave

Si ribalta mezzo militare, muore caporale della Folgore


Si ribalta mezzo militare, muore caporale della Folgore
26/02/2011, 15:02

TARQUINIA (VITERBO) - Grave incidente ad un mezzo militare sulla via Aurelia ieri sera. Al chilometro 103 della strada statale un mezzo militare Lince con a bordo sei uomini della brigata Folgore si è ribaltato verso le 20, uscendo di strada e rimanendo capovolto, con le ruote in alto. Uno dei soldati, un caporale, è morto quasi sul solpo. Altri due soldati, rimasti lievemente feriti, sono stati ricoverati all'ospedale di Tarquinia, dove si prevede che saranno dimessi nel giro di pochi giorni.
Altri due soldati sono stati ricoverati in prognosi riservata al Policlinico Gemelli, dopo un primo breve ricovero agli ospedali di Civitavecchia e di Tarquinia. Qui, proprio la gravità delle loro ferite, ha convinto i medici a decidere per il trasporto in un ospedale meglio attrezzato. Uno dei due potrebbe essere in pericolo di vita. Il sesto, anche lui rimasto ferito, non si sa in quale ospedale è stato ricoverato. Secondo quanto si è appreso, dovrebbe essere rimasto ferito seriamente ma senza essere in pericolo di vita.
Tutti i militari coinvolti hanno tra i 24 e i 29 anni e fanno parte del 185esimo reggimento paracadutisti, di stanza a Livorno.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©