Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Carico ha invaso carreggiata in direzione Roma

Si ribalta Tir di rifiuti. Code e deviazioni sulla A1


Si ribalta Tir di rifiuti. Code e deviazioni sulla A1
23/08/2012, 18:15

FIRENZE – Un tir di rifiuti diretto a sud si è ribaltato stamattina verso le 13:30 circa provocando code e deviazioni sulla A1.
L'incidente è avvenuto nel tratto autostradale compreso tra i caselli di Arezzo e Valdarno in direzione di Roma, all'altezza del km 350. Risulta illeso il conducente. Secondo una ricostruzione, il mezzo carico di rifiuti ha invaso l'intera carreggiata sud e la corsia di sorpasso in quella nord. Alle 14.15 la Società Autostrade registrava circa 7 km di coda in direzione di Firenze e 4 km in direzione di Roma.
Per coloro che sono diretti a Roma, è obbligatoria l’uscita al casello di Valdarno, con rientro ad Arezzo dopo aver percorso la statale 69. Per chi, invece, è diretto al nord la marcia prosegue su una sola corsia ma la Società Autostrade consiglia di usare il percorso alternativo sulla viabilità ordinaria. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti il personale della Direzione IV Tronco di Firenze, la polizia stradale e i soccorsi meccanici e sanitari. Attivata la distribuzione di acqua e generi di conforto alle persone bloccate in coda.

Commenta Stampa
di Erika Noschese
Riproduzione riservata ©