Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Si terra’ a Napoli la Conferenza nazionale per il lavoro del Partito Democratico


Si terra’ a Napoli la Conferenza nazionale per il lavoro del Partito Democratico
03/04/2012, 17:04

NAPOLI 03 APRILE - Si terra’ a Napoli la Conferenza nazionale per il lavoro del Partito Democratico, venerdi’ 15 e sabato 16 giugno presso Citta’ della Scienza. La decisione e’ stata ratificata oggi durante la segreteria nazionale del partito. La due giorni, che segue quella di Genova dello scorso anno, sara’ preceduta dalle assemblee territoriali che si svolgeranno in tutto il Paese e vedra’ come protagonisti i seicento delegati eletti dalle assemblee regionali.

“A Napoli intendiamo avanzare proposte per lo sviluppo sostenibile, per la piena e buona occupazione. Abbiamo scelto Napoli perché vogliamo puntare sulle straordinarie potenzialità del Mezzogiorno che sono fondamentali per la crescita economica dell’intero Paese. Per creare nuovo lavoro bisogna puntare sulla green economy, sulle infrastrutture, sulle politiche industriali, rilanciando gli investimenti in ricerca ed innovazione, anche attraverso il pieno ed efficace utilizzo delle risorse messe a disposizione dall’Europa.
Prepareremo la seconda conferenza nazionale per il lavoro in appuntamenti territoriali promossi dal Partito Democratico in tutta Italia. Le parole d’ordine della Conferenza di Napoli saranno Europa, sviluppo, lavoro” ha sottolineato Stefano Fassina, responsabile nazionale economia e lavoro Pd.

“E’ un segnale importante aver deciso di svolgere la Conferenza nazionale per il lavoro nel Mezzogiorno, per questo ringraziamo la segreteria nazionale e Pier Luigi Bersani che con forza hanno voluto tenere l’appuntamento nel capoluogo partenopeo in questo difficile momento storico. Il tema del lavoro è una priorità essenziale per il partito napoletano: la scorsa settimana si è tenuta un'assemblea con i circoli che si sono creati in realtà produttive come Fiat Pomigliano e Fincantieri” ha aggiunto Andrea Orlando, commissario provinciale Pd Napoli.

“La crisi ha fatto sentire il suo peso soprattutto nelle zone piu’
deboli del Paese. Le industrie stanno chiudendo una dopo l’altra, e i livelli occupazionali stanno drammaticamente dimostrando che c’e’
bisogno di una nuova riscossa del Sud per dare respiro all’economia e dare nuove speranze soprattutto alle giovani generazioni”, ha concluso Enzo Amendola, segretario regionale Pd Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©