Cronaca / Cronaca

Commenta Stampa

Sistema Informativa “SSA“ del Servizio Polizia Scientifica


Sistema Informativa “SSA“ del Servizio Polizia Scientifica
02/03/2011, 14:03

Presso la sede del 4° Reparto Mobile, si è svolto stamani un incontro formativo per la presentazione di un innovativo sistema informatico denominato SOTTOSISTEMA ANAGRAFICO ( SSA)-

Il progetto, illustrato dal Direttore della 2^ Divisione del Servizio Polizia Scientifica, Dr. Nicola Cimmino, coadiuvato dalla D.ssa Paola Pentassuglia, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato in servizio alla Divisione Analisi del Servizio Centrale Operativo, dal Dr. Antonio Borelli dirigente della Polizia Scientifica della Calabria e dalla D.ssa Fabiola Mancone, Vice Questore Aggiunto della Polizia Scientifica di Napoli, ha visto la partecipazione di operatori della Squadre Mobili, Ufficio Prevenzione Generali e Soccorso Pubblico, Digos, Divisioni Anticrimine e Immigrazioni provenienti dalle regioni Campania, Calabria e Basilicata.

Il progetto informatico SSA, che sostituirà il precedente programma denominato “ visore foto WEB, integra funzioni innovative di interrogazione della Banca Dati e permetterà di effettuare ricerche sulla base dei dati anagrafici e del Codice Univoco Identificativo ( codice alfanumerico associato in maniera biunivoca alle impronte digitali della persona sottoposta al foto segnalamento).

Consente di eseguire interrogazioni a partire da connotati o contrassegni noti, visualizzare e stampare ed esportare in formato digitale le foto segnaletiche dei soggetti unitamente ai relativi alias nonché memorizzare e gestire in maniera ottimizzata i risultati delle ricerche, integrandole o affinandole successivamente sulla base di ulteriori elementi.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©